RPG World - Il portale dedicato ai videogiochi di ruolo

World of Warcraft diventerà un film
view post Posted on 22/7/2009, 16:42Quote

Millennium Member

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 17:03

Quando si ha a che fare con un libro, un fumetto o, come in questo caso, un videogioco di grande successo, la trasposizione cinematografica (decente o indegna che sia) è pressoché inevitabile. Era perciò solo questione di tempo, prima che il leggendario MMORPG di Blizzard passasse dai monitor di milioni di giocatori al grande schermo. Il regista? Niente di meno che Sam Raimi, lo stesso di Spiderman, The Quick and the Dead, Darkman e Evil Dead. Per ora non si sa nulla di questo film, se non che la produzione sarà affidata a Legendary Pictures in collaborazione con Warner Bros, e che le riprese inizieranno appena saranno finite quelle di Spiderman 4 (il quale arriverà nelle sale nel 2011). I fan di World of Warcraft dovranno perciò attendere qualche anno.

Tags: MMORPG [PC]

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
6 replies since 22/7/2009, 16:42

Reply
Comments
view post Posted on 22/7/2009, 17:00Quote

Advanced Member

Group: SuperMod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 19:30

ossignore UN'ALTRO film tratto da un videogioco!
Probabilmente la crisi ha colpito anche nel settore cinematografico americano: è un bel pezzo che non vedo un film che sia basato su qualche idea nuova,piuttosto che i soliti sequel/prequel,remake,film tratti da videogiochi,film tratti da libri/fumetti e chi più ne ha più ne metta!

image
image
imageimage
image
« L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà »
(Capitan Harlock)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/7/2009, 21:26Quote

Millennium Member

Tutta questione di denaro. Considera che i giocatori di WoW sono circa 10 milioni... se ognuno di loro vedesse il film... fai un po' di conti ^_^

image

image

view post Posted on 22/7/2009, 21:32Quote

Advanced Member

Si capisco la "questione soldi" però insomma,al giorno d'oggi ormai gira tutto intorno ai soldi! Musica,cinema,insomma..tutto!
La domanda da porsi nel caso di questo film secondo me è "Ma ce n'era davvero il bisogno?". La Blizzard guadagna già un sacco di soldi perchè WoW è a pagamento,i giocatori sono davvero tantissimi, e in più con questo film si becca altri soldi e sicuramente sarà "sotto i riflettori" per un pò di tempo.
E comunque poi,come diavolo fanno a fare un film su di un MMORPG? Non ci sono nemmeno dei protagonisti!
-_-

image
image
imageimage
image
« L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà »
(Capitan Harlock)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/7/2009, 21:46Quote

Millennium Member

Sul motivo del fatto di farne un film penso di avere qualche idea: molti fan del gioco si aspettavano una sua trasposizione cinematografica. Semplicemente la domanda ha incontrato l'offerta... è così che funziona quasi sempre, non solo nel mondo del cinema, ma anche in tutto il resto; per esempio per quanto riguarda i videogiochi che sfruttano un grande marchio, come il titolo di un film: a parte rare eccezioni, come il gioco di Ghostbusters o quello di Wolverine (giusto per dirne un paio), si tratta quasi sempre di mosse puramente commerciali, dettate più dall'"obbligo" (leggi: l'ingente domanda e la fama del titolo di cui si fregiano) che dalla passione. Ormai dopo l'uscita di qualsiasi film d'azione la gente si aspetta un gioco tratto da esso... e l'industria videoludica deve rispondere, per il fatto che qualsiasi azienda al mondo insegue il guadagno. La vera domanda che ci si deve porre è: è giusto che i videogiochi, i film, la musica o qualsiasi altra forma d'arte debbano essere trattati come un qualunque prodotto di consumo? Su questo si potrebbe aprire un topic a parte...

image

image

view post Posted on 22/7/2009, 22:00Quote

Advanced Member

straquoto quello che dici tu Geralt!
sono stanco che nelle varie forme d'arti si faccia tutto per soldi piuttosto che per passione,come avveniva (molto) tempo fa.
Oggigiorno si tende a "spremere" fino all'ultima goccia libri,film,videogiochi e co. per cercare di guadagnare sempre di più.
Sinceramente sono abbastanza stufato di tutti questi film tratti da videogiochi/libri/fumetti,anche se,in alcuni casi,sono film davvero belli.
Penso che ci sia bisogno di qualche idea un pò "innovativa"!

image
image
imageimage
image
(Capitan Harlock)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/7/2009, 22:20Quote

Seeker of Power

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 01:04

Vedremo che ne uscirà fuori, il fatto però che sia un progetto così a lungo termine ho paura che non se ne farà molto...

RPG No Oukoku - Tutto sui jRPG: news, immagini, video, recensioni, anteprime, WikiRPG!!
SPECIALE KINGDOM HEARTS: BIRTH BY SLEEP
SPECIALE FINAL FANTASY XIV ONLINE
AGGIUNTA LA RECENSIONE DI DISSIDIA -FINAL FANTASY-
image

Japan Madness
image

image

image

image

image
Tu che personaggio sei?

image